Novena ai Pastorelli

Primo giorno

O Francesco e Giacinta, che tanto avete pregato gli angeli e che avete avuto la gioia di ricevere la visita dell'angelo della Pace, insegnateci a pregare come voi. Mostrateci come vivere in loro compagnia e aiutateci a vedere in loro gli adoratori dell'Altissimo, i servitori della Madonna, i nostri fedeli protettori e messaggeri di pace.

Secondo giorno

O Pastorelli, che avete visto la Madonna tanto bella, più splendente del sole, e con prontezza avete accettato di offrirvi totalmente a Dio, insegnate anche a noi ad offrirci con generosità. Infondeteci coraggio, ricordandoci in tutti i momenti della vita, anche nei più dolorosi, la grazia di Dio sarà il nostro conforto. Fateci scoprire nella Madonna, Colei che è la Tutta Bella, la Tutta Santa e la Tutta Immacolata.

Terzo giorno

O Francesco e Giacinta, voi ai quali la Madonna ha promesso di portarvi con sé in cielo e ha mostrato il suo cuore trafitto di spine, rendeteci sensibili al dolore che le causano le bestemmie e le ingratitudini degli uomini. Ottenete anche a noi la grazia di poterla confortare con le nostre preghiere e sacrifici; aumentate in noi il desiderio del cielo, laddove insieme potremmo ancor meglio consolarla con il nostro amore.

Quarto giorno

O Pastorelli, voi che siete rimasti terrorizzati alla vista dell'inferno  e così profondamente segnati dalle sofferenze del santo Padre, insegnateci ad usare i due grandi mezzi che la Madonna vi ha indicato per salvare le anime: la consacrazione al suo Cuore Immacolato e la comunione riparatrice dei primi cinque sabati del mese. Pregare con noi per la pace nel mondo,per il santo Padre e per la Chiesa. Chiedete insieme con noi, a Dio che ci liberi dall'inferno e che porti in cielo tutte le anime.

Quinto giorno

O Francesco e Giacinta, a cui la Madonna ha chiesto di pregare e fare sacrifici per i peccatori abbandonati, perchè non vi era chi si sacrificasse e pregasse per loro,fate che sentiamo la stessa chiamata per tutte queste anime afflitte e tormentate. Aiutateci  a intercedere per la conversione del mondo. Otteneteci la vostra fiducia incrollabile nella bontà della Madonna, che trabocca di amore per tutti i suoi figli, infatti è nella misericordia di Dio che vuole che tutti gli uomini si salvino.

Sesto giorno

O Pastorelli, voi che avete visto la Madonna nella sua smagliante e incomparabile bellezza e che sapete che noi non l'abbiamo vista, mostrateci come possiamo contemplarla sin d'ora con gli occhi del nostro cuore. Fateci comprendere il messaggio meraviglioso che Lei vi ha affidato. Aiutateci a viverlo pienamente e a farlo conoscre attorno a noi e nel mondo.

Settimo giorno

O Francesco e Giacinta, a cui la Madonna ha detto di volere una cappella in suo onore e a cui rivelò di essere "la Madonna del Rosario", insegnateci a pregare il Rosario  meditando i misteri della vita di suo Figlio Gesù. Infiammateci del vostro amore, affinché possiamo amare, insieme a voi, la Madonna del Rosario e adorare "Gesù nascosto", realmente presente nei tabernacoli delle nostre cappelle e delle nostre chiese.

Ottavo giorno

O Bambini tanto amati dalla Madonna, che avete sperimentato grandi sofferenze durante la vostra malattia e che serenamente le avete accettate fino all'offerta conclusiva della vostra vita, insegnate anche a noi ad offrire le nostre prove e tribolazioni. Mostrateci come la sofferenza ci configura a Gesù, a Lui che ha voluto redimere il mondo attraverso la croce. Fateci scoprire che la sofferenza non è mai inutile bensì è fonte di purificazione per noi stessi, di salvezza per gli altri e di amore per Dio.

Nono giorno

O Francesco e Giacinta,voi a cui la morte non ha fatto paura e che la Madonna venne a prendere per portarvi in cielo, insegnateci a guardare alla morte non come una disgrazia o ad un'assurdità, ma come all'unico mezzo per passare da questo mondo a Dio, per entrare nella luce eterna, dove incontreremo coloro che abbiamo amato. Infondete in noi la certezza che questo passaggio non avrà nulla di pauroso, perchè non lo affronteremo da soli, ma con voi e con la Madonna.