• Suore Francescane dell'immacolataSuore Francescane dell'immacolata (7321)
    • Il Settimanale di Padre PioIl Settimanale di Padre Pio (9223)
    • Preghiere a Gesù e MariaPreghiere a Gesù e Maria (12883)
    • MaranathàMaranathà (8351)

Benvenuti PDF Stampa E-mail

Siano lodati Gesù e Maria!

Il decreto Inter Mirifica del Concilio Ecumenico Vaticano II sugli strumenti della comunicazione sociale, promulgato il 4 Dicembre del 1963, insegnava con illuminate parole: “La santa Chiesa riconosce che questi strumenti [stampa, cinema, radio, televisione e altri simili, oggi indubbiamente il Web), se bene adoperati, offrono al genere umano validi sostegni, perché contribuiscono a sollevare ed arricchire gli animi nonché a estendere e consolidare il regno di Dio. Ma sa pure che gli uomini possono usarli contro il piano di Dio creatore e volgerli a propria rovina; anzi è afflitta da materno sentimento di dolore per i danni che molto spesso il loro cattivo esempio ha provocato all’umanità” (IM 2).

San Massimiliano Maria Kolbe, il “folle dell’Immacolata”, come amava definirsi, uno “dei più grandi apostoli dello scorso secolo” (come fu definito dal servo di Dio Papa Giovanni Paolo II), era convinto che la causa dell’Immacolata (che altro non è se non la causa della diffusione del regno di Dio nella maniera più bella, più dolce, più facile, più gioiosa e più sublime che esista) dovesse passare attraverso un uso massiccio, organizzato e capillare dei mezzi di comunicazione sociale allora esistenti, soprattutto la buona stampa.

L’idea di un sito parrocchiale, pertanto, risponde, nelle nostre intenzioni, anzitutto al desiderio di utilizzare per il bene uno strumento che spesso si rivela diffusore di male e scandali: l’area dedicata alla buona stampa, in forma scritta o multimediale (in particolare gli MP3 sui santi o sui loro scritti), unitamente all’area dedicata alla preghiera, ne rappresentano pertanto i luoghi principali e maggiormente curati, su cui invochiamo particolari benedizioni del nostro patrono san Michele e dell’Immacolata regina degli angeli. Il resto del sito serve principalmente (anche se non esclusivamente) alla vita dei parrocchiani, alla comunicazione delle iniziative, degli orari della Parrocchia, della vita reale della Parrocchia, anche con un’ampia galleria fotografica. Il tutto è aperto a suggerimenti, contributi ed apporti da parte di chiunque voglia prendere parte a questa che è, e deve essere considerata, una iniziativa apostolica, finalizzata a null’altro che alla diffusione del regno di Gesù e di Maria in tutti i cuori. La mia sacerdotale benedizione scenda su chiunque visiterà questo sito. Ave Maria!

Don Leonardo M. Pompei